• Lun. - Sab 9.00 - 13.00 /14.00 - 18.00

SSANGYONG

Professionnel Auto
significa affidarsi ad una concessionaria Ssangyong affidabile che non vi deluderà

Ssangyong

In Korea, nel 1954 nasceva la compagnia Hadongwhan Motor Co. Con il tempo l’azienda si è specializzata nella produzione di autoveicoli e il suo nome attrae l’attenzione del gruppo finanziario Ssangyong che decide di partecipare al capitale, iniziando una scalata che terminerà con l’acquisizione del gruppo con le quote di maggioranza nel 1988. È questo il momento della scelta di orientarsi unicamente sul mercato automobilistico.
Negli anni ’90, la collaborazione con la Mercedes Benz Ag permette la progettazione dei motori a 6 cilindri a benzina e dei motori a 5 cilindri diesel che scalano le preferenze del pubblico fino ad arrivare, nel 2011 a 500.000 auto vendute.
Ma lo sguardo verso il futuro non si è fermato e si è invece rivolto ad una nuova specializzazione: i fuoristrada. Attualmente, la SsangYong è diventata un leader mondiale del mercato di questo tipo di veicoli.
Il segreto di tanto successo è da individuare in modo particolare nelle avanzate tecnologie applicate, come il TOD, che è un nuovo sistema di trazione (Torque on Demand) che controlla elettronicamente la distribuzione della coppia motrice tra le ruote anteriori e quelle posteriori per farle variare da 3:97 a 44:56. Risultato? Una maggior presa sul terreno anche su percorsi sconnessi e difficili.
Anche la sicurezza ha la sua parte, sempre tecnologica. L’introduzione del sistema 4WD LOCK, inseribile tramite semplice interruttore, blocca i differenziali e divide la potenza di trazione del 50% sulle ruote anteriori e del 50% su quelle posteriori.
Grazie all’azienda che ha investito in studi importanti ed approfonditi, su ogni veicolo è disponibile un avanzato sistema di sospensioni, il sistema Part Time che permette di scegliere la trazione a 4 ruote motrici (4WD) quando due sole posteriori non risultano sufficienti e le ridotte (grazie ad un apposito interruttore che riporta la dicitura 4L > 4H) per i terreni più estremi.
La cura per il prodotto da parte della SsangYong non si traduce solo in capacità tecnica, ma anche di servizio al cliente. Dal 1991, infatti, cominciano a nascere i centri Professionnel, punti vendita che abbina la tradizione commerciale europea all’efficienza metodologica giapponese. Quindi, grande competenza e, come dice il nome, professionalità, in un ambiente perfetto. Un punto di incontro, oltre che di vendita, che rende l’esperienza della prova e dell’acquisto anche un momento aggregativo che ha dato ottimi risultati nei feedback dei clienti.

Professionnel Auto significa affidarsi ad una concessionaria Ssangyong affidabile che non vi deluderà e sarà sempre pronta ad assistervi con precisione e professionalità e in tempi rapidi. Vi aspettiamo.

SSANGYONG GALLERIA D'IMMAGINI